50 anni d'esperienza nel settore funebre al servizio della clientela
I familiari superstiti, in caso di morte dell'assicurato o pensionato hanno diritto alla pensione nel caso in cui ricorrano determinate condizioni.
La prima condizione si verifica nel caso in cui il dante causa sia titolare di pensione diretta ovvero avendone diritto, ne abbia in corso la liquidazione. I superstiti in questo caso avranno diritto alla pensione di reversibilità.
L'altra
situazione si verifica quando il lavoratore deceduto abbia maturato 15 anni di
assicurazione e di contribuzione (oppure 780 contributi settimanali)
ovvero cinque anni di assicurazione e contribuzione (oppure 260 contributi
settimanali), di cui almeno tre anni (oppure 156 contributi settimanali) nel
quinquennio precedente la data del decesso. I superstiti avranno quindi diritto
alla pensione indiretta.
Gli eredi che hanno deciso di accettare un veicolo in eredità, devono provvedere a trascrivere l’accettazione di eredità e ad aggiornare la carta di circolazione.
Il termine per la presentazione, per non incorrere in sanzioni, è di 60 giorni dalla data dell’autentica della firma sulla dichiarazione di accettazione dell’eredità.
In caso di più eredi, se solo uno di essi desidera intestarsi il veicolo, è necessario effettuare due successivi passaggi: prima si iscrive il mezzo a nome di tutti gli eredi e poi si trascrive a favore dell’unico erede che intende risultare intestatario del veicolo.
E’ peraltro possibile allegare un unico atto di accettazione di eredità da parte di tutti gli eredi con contestuale vendita pro quota a favore dell’erede che chiede l’intestazione del veicolo.
La registrazione è soggetta al pagamento dell’ Imposta Provinciale di Trascrizione che varia a seconda del veicolo e della provincia di residenza.
Nel caso di contratto intestato a persona deceduta, gli eredi possono subentrare gratuitamente o cessare la linea inutilizzata. Per ogni informazione telefonare all’ufficio commerciale dell’operatore.
L’abbonamento è strettamente personale e non può
essere ceduto.
Gli eredi possono disdire l’abbonamento intestato a persona deceduta o variare
il nominativo dell’intestatario, utilizzando l’apposito modulo del libretto di
abbonamento dell’intestatario e inviandolo all’indirizzo indicato. In caso di
morte del titolare, l’erede non abbonato deve richiedere l’intestazione a
proprio nome dell’abbonamento intestato al defunto, inviando una lettera al
seguente indirizzo:
Agenzia
delle Entrate –
Ufficio Torino 1
S.A.T. Sportello Abbonamenti TV
Casella postale 22
10121 – Torino
Operiamo in tutta Italia e all’estero, offriamo servizi funebri cremazione rimpatrio salma onoranze funebri a prezzi economici ONORANZE FUNEBRI ALIOTTA è considerata tra le più importanti Imprese Funebri di Palermo, assicuriamo continua reperibilità diurna e notturna, 24 ore su 24 – 7 giorni su 7, in
Via Serradifalco 162/164, 90145 Palermo
Tel. +39 091 6831483.
La dichiarazione dei redditi percepiti dalla persona
deceduta deve essere presentata da uno degli eredi.
La denuncia, intestata al defunto, deve riportare nel riquadro dedicato, i dati
dell’erede che presenta materialmente il documento.
Il termine per la presentazione della dichiarazione cambia a seconda della data
del decesso del contribuente.
La variazione IMU non deve essere presentata per gli
immobili inclusi in denunce di successione.
Rimane l’obbligo della dichiarazione IMU nei casi in cui non è prevista la
denuncia di successione. Dal giorno di apertura della successione i pagamenti
dell’IMU verranno effettuati con modalità differenziate a seconda che si tratti
di coniuge superstite, con diritto abitativo, o dei familiari eredi.
Acquisto Loculo: Cimitero Sant’Orsola Palermo, penseremo noi a tutto per la prenotazione del turno per l’acquisto del loculo, la prenotazione delle operazioni cimiteriali spurgo della sepoltura riunione dei resti mortali, a consigliare le disponibilità dei posti e all’acquisto dei loculi disponibili della città di Palermo, questo servizio rende la sicurezza ai dolenti in quei momenti difficili.
Per ottenere la concessione di un loculo occorre che sia già avvenuto il decesso, in quanto non è possibile prenotare un loculo prima che si verifichi la morte di una persona. La concessione dei loculi ha una durata pari a trenta anni a partire dal giorno dell’acquisto, per Acquisto Loculo – Cimitero Sant’Orsola Palermo Tomba Sepoltura
Il prezzo dei loculi presso il Cimitero di S.Orsola va da € 2.618,33 ad € 4.241,60 in funzione della fila scelta.
La nostra azienda è in grado di procedere all'acquisto di loculi e di fosse d'inumazione nei Cimiteri Santa Maria dei Rotoli, Cappuccini e Santa Maria di Gesù. Ci occupiamo dell'iter burocratico per le pratiche di tumulazione e riunione resti. Operiamo in tutti i Cimiteri italiani.
Collaboriamo con i principale templi crematori italiani, la nostra organizzazione è in grado garantire la cremazione del defunto entro pochi giorni dalla constatazione di morte. Le risultanti ceneri potranno essere tumulate al Cimitero, affidate ad un familiare o disperse.La nostra azienda si occupa di tutto l'iter burocratico accompagnando i dolenti fino al completamento del funerale.
Il camposanto di Santo Spirito è il più antico di Palermo ed è proprietà di una Confraternita religiosa fondata nel 1551, la Venerabile Compagnia di S. Orsola (da cui deriva il nome con il quale i palermitani lo identificano). Esso, quindi, è l’unico cimitero privato della città e non usufruisce di fondi pubblici. Fino al XVIII sec. a Palermo, come altrove, la sepoltura dei defunti era affidata alla pietà delle varie corporazioni religiose che tumulavano, con grossi rischi per la salute pubblica, nelle chiese e all’interno del centro abitato. Allo scopo di scongiurare qualsiasi pericolo, il vicerè Caracciolo fece una gara tra le Confraternite del tempo per la costruzione di un cimitero al di fuori delle mura cittadine. L’offerta più vantaggiosa fu quella della Venerabile Compagnia di S. Orsola che finanziò e costruì il cimitero. Perciò, il 5 febbraio del 1785, venne firmato un contratto tra il vicerè Caracciolo e la Compagnia, alla quale veniva concesso in proprietà il camposanto di S. Spirito e la Chiesa omonima sita al suo interno. Inoltre, l’accordo stabiliva che la gestione dei due beni fosse affidata in perpetuo agli amministratori della Venerabile Compagnia, i quali svolgono questo compito attraverso l’Ente Camposanto di Santo Spirito, creato sin dall’origine per tale scopo. Ed è così da quel momento in poi, per oltre 220 anni.
Il cimitero di Santa Maria dei Rotoli si trova nel quartiere Vergine Maria a Palermo ed è il più grande cimitero della città. È stato impiantato a ridosso di Monte Pellegrino nel 1837 quando, in seguito all'epidemia di colera, il cimitero di Sant'Orsola non fu più sufficiente ad accogliere le salme. Vi sono monumenti e cappelle realizzate dai maggiori scultori palermitani dell'epoca, fra cui Benedetto Civiletti, Pasquale Civiletti e Antonio Ugo.
A un'estremità si trova il cimitero acattolico o "degli inglesi", un'area rettangolare cinta da alti muri, dove venivano sepolte persone di altra fede (protestanti, ortodossi, ebrei...) o senza fede, tanto di origine straniera, quanto di origine italiana.
PERSONALITA' SEPOLTE NEL CIMITERO MONUMENTALE DEI ROTOLI:
50 anni d'esperienza nel settore funebre al servizio della clientela